Strada Ghiaie, 12F | Medesano (PR)

Strada Ghiaie, 12F | Medesano (PR)

MACCHINE INDUSTRIALI


HOMEMACCHINE INDUSTRIALI / IMBOTTIGLIAMENTO

REALIZZAZIONE E INSTALLAZIONE MACCHINE INDUSTRIALI

PRODUZIONE E INSTALLAZIONE
DI MACCHINE PER L’IMBOTTIGLIAMENTO

B.F.B. è specializzata nella produzione di macchine riempitrici, e linee complete di riempimento e tappatura per i prodotti liquidi e semiliquidi, appartenenti al settore dell’industria alimentare.

Realizziamo macchine per l’imbottigliamento, operando principalmente nelle province dell'Emilia Romagna e della Lombardia, come Parma e Bologna. Ci occupiamo della realizzazione di diverse tipologie di impianti di processo su specifica richiesta del cliente, per l’industria alimentare e in particolare della produzione e installazione e assemblaggio imbottigliatrici per olio, birra, acqua, vino, ecc.

Gli impianti di imbottigliamento includono una serie di macchinari progettati per il riempimento di bottiglie:

  • sistemi per il risciacquo
  • sistemi per il riempimento
  • sistemi per la tappatura
  • macchinari addizionali

Vantiamo 20ennale esperienza nella produzione di impianti e macchine per l'imbottigliamento per qualunque capacità produttiva, completamente automatici e disponibili con un elevato livello di personalizzazione. 

Ci avvaliamo di tecnici altamente qualificati che eseguono un assemblaggio efficiente, rispettando i tempi di consegna e i requisiti, richiesti da ogni cliente.

Tutti i macchinari di B.F.B. sono realizzati con l’acciaio inox AISI 304 e 316, una delle leghe più resistenti e igieniche tra quelle impiegate nelle attività industriali.  L’acciaio AISI 304 è una lega di acciaio inox austenitica, composta da un tenore di Cr tra il 18 % e il 20% e di Ni tra l’8% e l’11 %, con densità pari a 7,9 kg/dm ^3.

Per l’ambiente esterno è più indicato l’acciaio AISI 316, che contiene una percentuale di circa 3 % di molibdeno. Ciò assicura maggiore resistenza alla corrosione dei cloruri.

L’acciaio è un materiale adatto ad ogni tipo di macchina, sia di piccola che di media dimensione.

B.F.B. è pronta a soddisfare le tue esigenze e fornirti il migliore equipaggiamento per l’imbottigliamento.

Per informazioni, prezzi e preventivi gratuiti per la realizzazione di linee per l'industria, contattaci, oppure passa a trovarci nella nostra sede di Medesano in provincia di Parma. Siamo facilmente raggiungibili da tutte le province dell’Emilia Romagna e della Lombardia.


REALIZZAZIONE LINEE PER L'INDUSTRIA
COMPLETE ED EFFICACI

L’imbottigliamento può essere eseguito in diversi modi, a seconda del tipo di domanda o di sostanza, che deve essere confezionata.

Una linea efficace di imbottigliamento dovrebbe essere composta da un sistema di sterilizzazione dei contenitori, un impianto di sterilizzazione delle capsule, una macchina addetta al riempimento e alla capsulatura, un sistema di controllo della contaminazione ambientale e una serie di impianti di processo che alimentano il sistema con i fluidi necessari.

Le nuove tecnologie all’avanguardia hanno permesso di incrementare il livello di sicurezza del prodotto imbottigliato, non solo per l’elettronica che ha permesso di controllare ogni singola operazione, ma anche per le nuove metodologie di lavorazione dei metalli.

La brasatura si utilizza per collegare due pezzi metallici, attraverso un metallo di apporto, senza la fusione dei pezzi da assemblare. Il metallo d’apporto in pratica penetra per effetto di capillarità tra i pezzi da saldare.

Si usa spesso nell’industria, soprattutto quando è necessario contenere il riscaldamento del pezzo o quando i pezzi sono di natura diversa e la saldatura è impossibile.

Ci sono diversi procedimenti di brasatura, come quella forte o dolce. La prima è caratterizzata dall’uso di materiali di apporto con temperature di fusione, superiori a 450°C. La seconda invece si utilizza per materiali di apporto con temperature di fusione minori di 450° C.

Esiste poi la saldobrasatura, che si caratterizza per i materiali di apporto che hanno temperature di fusione più elevate della brasatura dolce.

B.F.B. propone soluzioni innovative anche per il confezionamento secondario di prodotti non food, come prodotti farmaceutici e per la cosmesi.

Attraverso un’expertise di oltre vent’anni nella progettazione e realizzazione di impianti per industrie, B.F.B. è oggi è in grado di offrire realizzazione linee industria con un elevato livello di automazione e personalizzazione, ognuna delle quali caratterizzate dall’altissima tecnologia, ed elevata accessibilità per le operazioni di pulizia e di manutenzione.

Siamo a disposizione sulle aree della Lombardia dell'Emilia Romagna come Parma e Bologna.

Contattaci per informazioni relative all'assemblaggio imbottigliatrici e realizzazione macchine per imbottigliamento.


Copyright 2020 B.F.B. S.r.l. - P.I. 02038280349 Privacy PolicyCookie Policy